01 settembre 2017

Meat Free Contest Luglio-Agosto. La ricetta vincente è...

Come cantavano i Righeira quando ero bambina "l'estate sta finendo..." Beh, per me non è ancora iniziata, o meglio, le ferie non sono ancora iniziate. Ancora pochi giorni e finalmente partiremo anche noi per le vacanze ma nel frattempo, è finita un'altra tappa del contest! Il tema, scelto da Daniela (che ringrazio in particolare modo per tutto) del blog Timo e lenticchie, era la cucina vegetale senza proteine animali. In estate frutta e verdura abbondano ed avete partecipato veramente in tanti, vi ringrazio tutti, le ricette mi sono piaciute un sacco ed ho preso qualche spunto per cercare di mangiare in modo più sano!

Tra le tante ricette pervenute Daniela ha faticato non poco a scegliere le tre finaliste:

Riso nerone con cipolla di Tropea e pomodori, su crema di ceci Briciole di salute

Cous cous al finocchietto Cucino con poco

Polpette di fave al curry I biscotti della zia

Devo dire che anche io ho faticato a decidere il vincitore. Le avrei mangiate tutte molto volentieri ma alla fine comunque dovevo decidere...

- Polpette di fave al curry
Complimenti a Consuelo del blog I biscotti della zia che si è aggiudicata la vittoria.
Anche io faccio ogni cosa a polpetta perché mi piacciono molto e in questo modo mio figlio mangia anche degli alimenti che non vorrebbe vedere neanche da lontano... il curry e le fave sono due ingredienti molto buoni ma non posso cucinarli spesso perché, ahimè, a mio marito non piacciono. Con la mente però vorrei affondare i denti in quelle polpettine deliziose...

Ci vediamo nei prossimi giorni sul blog di Consueto per scoprire il tema o le limitazioni che sceglierà per la prossima tappa del contest. Se non lo avete ancora fatto vi invito a leggere il regolamento e a partecipare. Vi aspettiamo numerosi!

Per me ora inizia la vacanza... me ne vado all'estero. Ci vediamo tra qualche settimana, con tanta abbronzatura e sicuramente qualche chilo in più! A presto!


4 commenti:

  1. Wow, sono onoratissima di essere stata una delle finaliste, non me l'aspettavo proprio, grazie.

    RispondiElimina
  2. Sarà un piacere ospitare il tuo contest per i prossimi due mesi ^_^
    Ne approfitto per augurarti una felice vacanza <3

    RispondiElimina
  3. Quante cose buone in questo blog, ...trovato girando in altri blog....tante cose sane e deliziose....se hai voglia passa a salutarmi che mi farà piacere...a presto sicuramente!

    RispondiElimina