16 ottobre 2018

Purè di Zucca


Solitamente la zucca, col suo sapore dolce, piace a tutti i bambini... a tutti, tranne che al mio! Ne assaggia un pezzettino e la sputacchia, dicendo che non gli piace, ma io ormai ho imparato come fregarlo! Spesso quello che non gli piace sono le consistenze, non i gusti dei cibi che mangia, per questo motivo ho deciso di fare un esperimento: il purè di zucca.
Mio marito pensava che stessi perdendo tempo perchè non lo avrebbe mai mangiato, invece non immaginate la mia soddisfazione quando mi ha chiesto di fare il bis!
Vi lascio la ricetta, spero che piaccia anche a voi e ai vostri bambini.

INGREDIENTI:

500 gr di zucca
120 ml di latte
10 gr di burro
50 gr di formaggio grattugiato
Noce moscata
Olio
Sale

PREPARAZIONE:

Pulire la zucca da semi e filamenti, sbucciarla e tagliarla a cubetti. Cuocere la zucca in una padella con un filo d'olio per circa 10 minuti, aggiungendo un goccio d'acqua se necessario. Salare ed aggiungere il latte e la noce moscata. Frullare ed unire il burro e il formaggio grattugiato mescolando bene. Continuare la cottura fino a raggiungere la cremosità desiderata e servire.

2 commenti:

  1. ehehhe è sempre soddisfacente quando a tavola si "frega" il proprio bimbo :-))) brava, ottimo il tuo purè

    RispondiElimina
  2. Complimenti bellissimo blog, ti seguo se ti va passa da me cucinoeracconto.blogspot.com

    RispondiElimina