27 maggio 2019

LA MIA RAINBOW ORZO SALAD PER IL CLUB DEL 27


Quando arriva la primavera sentiamo il bisogno di rimetterci in forma, ecco perché per questa uscita mensile del club del 27, abbiamo scelto delle ricette light, per essere pronte per la prova costume.
Ci sono molte idee, primi, dolci, secondi... io ho scelto questa insalata di pasta con tante verdure colorate. È una ricetta greca e, nonostante il nome, non è fatta con l'orzo ma con un formato di pastina, che in grecia viene chiamato orzo, qui in Italia invece è conosciuto come risoni. La ricetta originale ne prevedeva 25 gr, io ho raddoppiato la dose.





INGREDIENTI:

1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 cipolla rossa
6 pomodorini
25 gr di feta
50 gr di risoni
10 figlie di basilico
2 cucchiai di olio evo
Sale

PREPARAZIONE:

Tagliare a fette la cipolla e i peperoni e metterli in una teglia. Aggiungere 1 cucchiaio d'olio, mescolarli ed infornare a 200 gradi per 15 minuti. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà e continuare la cottura per altri 5 minuti e fare raffreddare.
Cuocere la pasta in acqua salata, scolare, aggiungere un cucchiaio d'olio e fare raffreddare.
Unire alla pasta le verdure, il basilico spezzettato con le mani e la feta sbriciolata. Mescolare bene e conservare in frigo. 


Ed ecco qui tutte le ricette di questo mese

 



Se ti è piaciuta la ricetta seguimi anche su:

FACEBOOK  INSTAGRAM  PINTEREST

12 commenti:

  1. Wow, che ricettina invitante! In primavera ho sempre voglia anche io di ricettine fresche e poco caloriche ma quest'anno, con la pioggia e il freddo che continua ...
    Speriamo cambi presto il tempo.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. e che ben venga quest'estate, dunque! hahahaha

    RispondiElimina
  3. Fatta anche io, deliziosa e velocissima...credo che la proporrò spesso (quando l'estate si deciderà a far capolino) :)

    RispondiElimina
  4. Una vera gioia per gli occhi! Il sapore lo immagino, deve essere fresca e gustosa.

    RispondiElimina
  5. Questa insalata ha spopolato ma per forza! E' favolosa ^_^
    La farò presto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bella, gustosa e leggera, da fare sicuramente :-)

    RispondiElimina
  7. Molto appetitosa e colorata questa ricetta.

    RispondiElimina
  8. Che bontà leggera e appetitosa! Da copiare subito!

    RispondiElimina
  9. Una ricetta che è un inno all'estate e alle giornate di sole.

    RispondiElimina
  10. Ottima proposta, davvero estiva e colorata!

    RispondiElimina
  11. Fatta anche io ed è buonissima!

    RispondiElimina
  12. Non avrei mai pensato di usare questo formato di pasta per un'insalata!

    RispondiElimina