23 luglio 2018

Risotto con Crescenza e Pesto

Finalmente è arrivata l'estate, le vacanze per noi sono già terminate ed oggi rientro al lavoro. Prima di partire per il mare ho tagliato tutto il basilico che avevo sul balcone ed ho fatto il pesto, che ho congelato in piccoli bicchierini di plastica, pronti all'uso.
Ora il basilico sta spuntando nuovamente e spero, entro la fine della stagione, di poterlo raccogliere ancora e che il mio pollice nero non faccia danni!


INGREDIENTI:

320 gr di riso carnaroli
100 gr di crescenza
3 cucchiai di pesto
Brodo vegetale (con il mio dado fatto in casa)
Olio evo

PREPARAZIONE:

In una casseruola scaldare un filo d'olio, aggiungere il riso e farlo tostare. Aggiungere brodo caldo e mescolare, man mano che il riso assorbe il brodo versarne altro fino a cottura ultimata. Spegnere il fuoco ed unire la crescenza ed il pesto. Mantecare il risotto mescolando e servire caldo.