25 maggio 2018

Spaghetti di Carote allo Sgombro



Sembra che finalmente sia arrivata la primavera e con queste temperature mi viene voglia di cucinare cose leggere e fresche. E' per questo motivo che dopo tutto l'inverno di inutilizzo, ho rispolverato il mio adorato tempera verdure. L'ho comprato lo scorso anno dopo aver visto il prezzo degli spaghetti di verdura al supermercato... Una vaschetta di carote e zucchine costa come due chili degli stessi ortaggi. Per me a quel prezzo è una cosa assurda comprarli, anche perche una vaschetta non basterebbe per 3 persone, quindi ho preso online il tempera verdure.
Ci ho fatto questi spaghetti di carote, mi raccomando non buttate il torsolo centrale, se non vi serve subito basta congelarlo e tirarlo fuori dal freezer al momento del bisogno. Ne potrete fare zuppe, creme, polpette o la base di un soffritto.
Ora vi lascio la ricetta, spero che vi piaccia!

INGREDIENTI per 2 persone:

4 grosse carote
1 scatoletta di sgombro grigliato
Semi di girasole
Paprika affumicata
Peperoncino
1 spicchio d'aglio
Olio evo
Sale

PREPARAZIONE:

Pulire le carote e temperarle, ricavandone dei grossi spaghetti. Mettere in una padella in filo d'olio, l'aglio e farlo rosolare, poi rimuoverlo ed aggiungere le carote. Salare e farle saltare per 3-4 minuti.
Farle intiepidire ed aggiungere i semi di girasole, lo sgombro a pezzetti, la paprika e il peperoncino. Mescolare bene e servire.

Nessun commento:

Posta un commento