Meat Free Contest

 

                                                                                                  
Succeda quel che succeda io sono ancora qui, con un altro contest, cambiato per quieto vivere, nella sostanza ma non nella forma. Si chiama

MEAT FREE CONTEST

Il contest è itinirante, vuol dire che chi lo vincerà, avrà la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog, facendolo suo, nei 2 mesi successivi, decidere le tre ricette finaliste, aumentare le visite al proprio blog e conoscere nuove persone!

Il vincitore potrà inoltre decidere se dare un "tema" al contest, mettere delle limitazioni o inserire degli ingredienti obbligatori. Ad esempio potrete decidere di accettare solo ricette di finger food, piuttosto che dover usare obbligatoriamente i legumi o ancora restringere il campo a ricette che non contengano latticini. Avrete carta bianca, giocate con la fantasia! Ma ora veniamo al dunque:

Questo contest si sviluppa su un argomento tanto criticato ultimamente, quello del consumo di carne. Ebbene, io sto cercando di limitarne l'uso il più possibile e quindi ho pensato di fare un contest proprio su questo: E' ammesso tutto, tranne la carne. Vorrei scoprire qualche ricetta nuova e magari provare ingredienti che non conosco ma ora veniamo al contest, vi spiego come funziona:

Il contest ha durata bimestrale e comincerà il 3 del mese. Ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 27 del mese successivo per pubblicare una o più ricette preparate utilizzando gli ingredienti che volete,
ad esclusione della carne. Sono ammessi sia i derivati della carne e della sua lavorazione che il pesce.
Potete andare sul sicuro con abbinamenti classici oppure osare abbinamenti azzardati.
Potete partecipare con un massimo di 3 ricette. Entrambe dolci o entrambe salate oppure mischiare le categorie, sta a voi deciderlo.
Entro il giorno 29 la food blogger che ospita il contest dovrà comunicarmi le 3 ricette finaliste (che potranno essere entrambe dolci, entrambe salate o miste) dandone la motivazione, toccherà poi a me decretare il vincitore e passare il testimone.

Ecco come partecipare:

Il contest inizia oggi, giovedì 17 novembre e terminerà martedì 27 dicembre 2016.
Preleva il BANNER e pubblicalo sulla home del tuo blog con il link di rimando a questa pagina.
  • Pubblica la tua ricetta, corredata di almeno una foto del piatto finito, con il BANNER e il link a questa pagina con scritto:
Con questa ricetta partecipo al contest: MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina ed ospitato dal blog Una mamma che cucina.
  • Le ricette partecipanti non dovranno contenere carne.
  • Le ricette dovranno essere pubblicate nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi.
  • Commenta questo post mettendo il link alla tua ricetta ed io lo inserirò nella lista.

Se volete diventare followers del blog mi fa piacere!
Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi.


Ricordo che la carne è l'unico ingrediente vietato, sono invece ammessi pesce, uova, vegetali, frutta, salumi, spezie, semi, formaggi, yogurt, burro ed ogni altro derivato della carne.



Dov è il contest?







Ricette partecipanti alla prima edizione, Novembre-Dicembre 2016:

La mia ricetta fuori concorso è:


Per ragioni logistiche possono partecipare solo i possessori di blog. Non è un concorso a premi.