24 marzo 2019

Cavatappi con tonno e cavolfiore

La pasta con tonno e cavolfiore è uno dei piatti preferiti da mio figlio e piace molto anche a noi grandi. E' uno di quei piatti dell'ultimo minuto, uno di quelli che preparo la sera quando torniamo tardi e non ho molto tempo per cucinare. Da settembre Aaron ha voluto iscriversi ad un corso di kickboxing per bambini e quindi 3 volte alla settimana, nel pomeriggio, lo accompagno in palestra. Ha preso molto seriamente questa cosa ed io ne sono felice. Onestamente non pensavo gli piacesse così tanto, mi ha già chiesto quando può fare il suo primo incontro ma ha solo 5 anni. 😂




INGREDIENTI per 4 persone:

320 gr di cavatappi
1 piccolo cavolfiore
150 gr di tonno in scatola sgocciolato
1 spicchio d'aglio
Olio evo
Sale

PREPARAZIONE:

Pulire il cavolfiore e dividerlo in cimette, lessarle in abbondante acqua salata per 5 minuti, dopodiché aggiungere la pasta.
Quando mancano 5 minuti alla cottura della pasta mettere un filo d'olio in una grossa padella, soffriggere uno spicchio d'aglio e aggiungere il tonno.
Scolare la pasta col cavolfiore ed unirla alla padella col tonno, dopo aver tolto lo spicchio d'aglio. Aggiungere un filo d'olio, mescolare bene e servire.

Nessun commento:

Posta un commento