05 maggio 2015

Mini Brioches di Sfoglia con Speck e Noci

Ultimamente me ne capita sempre una e tra il lavoro con orari "strani", la casa da tenere in ordine e il nanetto che mi tiene impegnata mi capita spesso di avere poco tempo per cucinare e fare la spesa. Ho imparato a tenere sempre in freezer un rotolo di pasta sfoglia già pronta, la compro quando è in offerta e, vista la breve scadenza, la surgelo. Risolve sempre la cena! Questa volta però niente torta salata, l'ho usata per fare delle mini brioches farcite con speck, stracchino e noci. Il tempo di preparazione è di soli 5 minuti!


INGREDIENTI per 12 pezzi:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
150 gr di stracchino
100 gr di speck a fette
Noci
Semi di sesamo

PREPARAZIONE:

Spezzettare grossolanamente le noci con le mani e tagliare a striscioline lo speck. Srotolare la pasta sfoglia e tagliarla in 4. Tagliare ogni spicchio in 3 più piccoli, ottenendo così 12 triangolini.
Farcire le mini brioche con lo speck, un cucchiaino di stracchino e dei pezzettini di noci.
Spennellare i bordi con del latte ed arrotolare la sfoglia arrivando fino alla punta, chiudendo le due estremità. Cospargere con i semi di sesamo e cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 15/20 minuti.



3 commenti:

  1. Golosità e stuzzicheria... Come resistere!
    Buoni e buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. un ripieno molto stuzzicante, devo provarli anche cosi'!!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi hai fatto venire voglia di farli :P ah! come devo fare a non mangiare troppo?! Tra meno di un mese ho il battesimo di mio figlio ma... chissenefrega! Li voglio assolutamente provare! complimenti! sei davvero brava! Ti ho lasciato un pensierino su http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/premio-liebster-award/ vieni a scoprire di cosa si tratta :*

    RispondiElimina