23 giugno 2017

Crostata senza cottura con Lamponi e Albicocche

Con questo caldo non si può assolutamente accendere il forno... più che altro perché col condizionatore acceso salterebbe la corrente! :-) E quindi? Ci facciamo una bella torta senza cottura, fresca e veloce? È una crostata di frutta, estiva e senza cottura con panna, lamponi e albicocche. Vi lascio la ricetta, spero che vi piaccia!

INGREDIENTI per la frolla senza cottura:

220 gr di biscotti frollini
100 gr di burro

Per il ripieno:

250 ml di panna fresca da montare
10 lamponi
2 cucchiai di zucchero a velo

Per guarnire:

150 gr di lamponi
3 albicocche
Zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Sciogliete il burro e versatelo in un mixer con i biscotti, tritate e riducete tutto in briciole. Rivestite uno stampo antiaderente con le briciole e comprimetele bene con un cucchiaio. Riponete lo stampo in frigo. Montate la panna con lo zucchero a velo ed aggiungete i lamponi leggermente spezzettati. Togliete il guscio dal frigo, riampitelo con la crema e riponetelo di nuovo in frigo per almeno un'ora. Togliete con delicatezza la crostata dallo stampo e mettetela sul piatto da portata. Disponete  i lamponi e le albicocche come preferite e spolverate con zucchero a velo. Lasciate in frigo fino al momento di servire.

1 commento:

  1. Ahahah anche io ho lo stesso problema tra condizionatore e forno, ma in questa stagione vince decisamente il condizionatore, per fortuna poi esistono ricette come questa deliziosa crostata.
    Buon inizio di settimana.
    Marina

    RispondiElimina