23 luglio 2016

Finti spaghetti di Carote e Zucchine

Un'altra ricetta furbetta per tutte quelle mamme col mio stesso problema... Le verdure! Ho comprato un attrezzino che sembra un pelapatate ma in realtà serve per tagliare le verdure a julienne e mi si è aperto un mondo, ma partiamo dall'inizio... un paio di settimane fa in un supermercato ho comprato una confezione di spaghetti di verdure freschi e mi son chiesta se mio figlio, che andrebbe avanti a pasta, li avrebbe mangiati. Tutt'altro che speranzosa li ho preparati nel modo più simile alla pasta e lui mi ha sorpreso svuotando il piatto e chiedendo il bis! Ok, gli spaghetti di verdure gli sono piaciuti però che prezzo, una confezione di 250 grammi costa più di 3 euro! Per questo motivo quando ho visto quel' affetta verdure l'ho subito comprato. Ecco qui la ricetta base, la più semplice e simile a una pasta al pomodoro. A lui piace molto e ne mangia sempre due porzioni, spero che possa esservi utile.


INGREDIENTI per 4 persone:


3 zucchine
3 carote
10 pomodorini
Olio evo
Basilico
Sale

PREPARAZIONE:

Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e cuoceteli con un filo d'olio per 5 minuti. Aggiungete una foglia di basilico e un pizzico di sale. Pulite e spuntale le zucchine e le carote ed affettatele con l'apposito attrezzo per fette a julienne. Saltate le carote in una padella con un filo d'olio, se dovesse servire aggiungete un goccio d'acqua. Aggiungete le zucchine, salate e portate a cottura per altri 2 minuti. Impiattate le verdure, condite con il sugo e servite calde.

3 commenti:

  1. che idea grandiosa, perche' non ci ho mai pensato??Mi piace moltissimo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora visto l'attrezzo ma ne ho sentito parlare e ho visto altre ricette. Davvero un bel piatto. Purtroppo però, posso ingannare la vista ma non il mio stomaco. Senza carboidrati non mi sazierei. Qualche spaghetto integrale insieme sono sicura che ci sta benissimo.
    Felice week-end.

    RispondiElimina
  3. Che idea originale :) Devo provarla, adoro le zucchine!

    RispondiElimina