22 maggio 2019

FRITTATA DI FOGLIE DI CAROTE

Chi ha la fortuna di raccogliere le carote dal proprio orto non dovrebbe gettare le foglie, sono molto buone e sarebbe uno spreco buttarle!
Quando vado al mercato e ci sono le carote col ciuffo le compro sempre, i modi per utilizzarli sono molti ed oggi ho usato solo le foglie per fare una frittata. Ha un gusto particolare, l'ha mangiata anche mio figlio che odia le carote, e tagliata a cubotti è l'ideale per un aperitivo tra amici.
Se vuoi altre ricette antispreco leggi qui e metti Mi Piace alla mia pagina Facebook.




INGREDIENTI:

Foglie di 6 carote
4 uova
20 gr formaggio Grana grattugiato
Olio evo
1 pizzico sale

PREPARAZIONE:

Lavare i ciuffi delle carote e sbollentarli in acqua per 2 minuti, quindi scolarli e farli raffreddare.
Sbattere le uova con il formaggio grattugiato e il sale. Strizzare le foglie di carote e tagliarle a pezzettini, aggiungerle alle uova e mescolare bene.
Scaldare in una padella un filo d'olio e versarvi il composto di uova. Cuocere la frittata per 3 minuti, girarla e continuare la cottura dall'altro lato per un paio di minuti. Tagliare a fette e servire calda.


Se ti è piaciuta la ricetta seguimi anche su:

FACEBOOK  INSTAGRAM  PINTEREST

2 commenti:

  1. Una ne pensi e cento ne fai! Non ho l'orto purtroppo ma appena trovo le carote con il ciuffo provo questa tua ricetta.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina