04 novembre 2019

CONFETTURA DI CACHI ALLA CANNELLA

Da quando ho scoperto che basta solo aggiungere una spezia o un'erba aromatica alla confettura, per avere un prodotto particolare, le aromatizzo quasi sempre. Ho già fatto tempo fa la confettura di cachi aromatizzata allo zenzero e stavolta ho messo la cannella.





INGREDIENTI:


1 kg di polpa di cachi
350 gr di zucchero
1 busta di pectina 1:3
2 cucchiai di cannella

PREPARAZIONE:


Dopo aver sbucciato e pesato i cachi mettere la polpa in una pentola con lo zucchero e la pectina. Mescolare bene ed accendere il fuoco. Fare bollire per 5 minuti, spegnere e passare con il frullatore a immersione per eliminare i filamenti. Aggiungere la cannella, mescolare ed invasare la confettura bollente nei vasi sterilizzati, capovolgere e conservare in dispensa. Dopo l'apertura tenere in frigo.

COME STERILIZZARE I VASETTI:

IN FORNO:
Mettere i vasetti di vetro e i tappi in forno a 120 gradi, per almeno 10 minuti. Spegnere il forno e lasciarli dentro altri 10 minuti. Tirarli fuori, riempirli con la confettura, chiudere bene i tappi e capovolgerli.

Oppure:

IN ACQUA BOLLENTE:
Mettere i vasetti di vetro e i tappi in una pentola, con acqua bollente, per 10 minuti. Toglierli con delle pinze e metterli a scolare su un canovaccio pulito. Quando saranno asciutti riempirli con la confettura, chiudere bene i tappi e capovolgerli.

Seguimi anche su:  FACEBOOK  INSTAGRAM  PINTEREST


1 commento:

  1. Sai che non ho mai provato a farla? Eppure ho un albero di cachi!

    RispondiElimina