Ingredienti:
1 piatto di pasta avanzata
3 uova
2 fette di prosciutto cotto
30 gr di caciocavallo
30 gr di Grana Padano
Sale
Olio
Preparazione:
Per prima cosa sbattete bene le uova. Grattugiate i formaggi e aggiungeteli alle uova con il prosciutto cotto tagliato a striscioline e un pizzico di sale, ne basta poco perché gli altri ingredienti sono già salati. Unite la pasta e mescolate bene per amalgamare. Scaldate un filo d'olio in una padella e versatevi le uova.
Con un cucchiaio schiacciare un po' la pasta nelle uova. Quando si sarà formata la crosticina potrete girare la frittata, aiutandovi con un piatto. Cuocere anche dall'altro lato e servire calda o a temperatura ambiente.
La faccio anch'io, soprattutto d'estate!
RispondiEliminaMaira
Io la faccio spesso la frittata di pasta e la tua devo dire che mi ha fatto venire una gran fame! E' buonissima, la puoi arricchire come vuoi ed è sempre buona! Bacioni
RispondiEliminammm che buona!*_______*adoro la frittata di pasta!*_*
RispondiEliminaCiao, ho trovato il tuo blog tramite l'iniziativa di Kreattiva e devo farti i complimenti perché è davvero delizioso! Mi piace molto che ci siano ricette semplici ma al tempo stesso sfiziose, per non parlare di quelle di cucina giapponese (quando ho visto quella delle okonomiyaki volevo piangere di gioia, anche se non so dove trovare metà degli ingredienti XD ).
RispondiEliminaLa frittata di pasta onestamente non l'ho mai provata, un po' perché non sono un'amante della pasta avanzata, un po' perché credo non sia molto usata nelle mie zone (Lazio - Abruzzo), anche se devo ammettere che sembra un piatto bello ciccioso e quindi invitante!
Mi piace molto l'idea...io poi sono una che non butta via niente...mi piace,mi piace !!!!!
RispondiEliminaBaci
Monica